Umbria Travel


Vai ai contenuti

Hallowen città di castello

2015 > OTTOBRE 2015



Halloween a Città di Castello

Sabato 31 ottobre il Rione San Giacomo, da nord a sud, si vestirà a festa e ospiterà uno straordinario mix di spettacoli e attrazioni da togliere il fiato.
Le vie principali di questa parte di centro storico saranno letteralmente invase da eventi di vario genere sin dalle ore 19:00 quando i bambini potranno venire a bussare a negozi e abitazioni per il consueto “dolcetto o scherzetto”, mentre per i più grandi partiranno gli aperitivi a tema nei bar.
Dalle 19:00 in poi sarà possibile anche cenare nei ristoranti convenzionati con la manifestazione che aderiranno con sfiziosi menù a tema.
Dalle 21:00, nella cornice di un rione vivo, chiuso al traffico e illuminato a tema Halloween, la serata proseguirà su strada con decine di spettacoli: i trampolieri di Accademia Creativa e una terrificante parata di Zombie intratterranno le persone a passeggio; 5 postazioni DJ Set ci faranno ballare fino a mezzanotte inoltrata; il concorso per la maschera più bella decreterà il bambino/a più terrificante… e poi spettacoli di danza a cura dell’Associazione Danza Classica e Moderna Diamante Renzini, giocoleria infuocata, karaoke, Drag Queen, cartomante, Mago Kenzo, la casa di Dracula, truccabimbi e animazione per bambini a cura di Fioreverde,
l’originale mercatino dell’artigianato e la possibilità di fare shopping in notturna!
E come sempre, non poteva mancare l’attrazione principale dell’evento: la Casa degli Orrori (presso la sede della società rionale) che quest’anno diventa “CINEMA LIVE X – The Xtra cinema Xperience” e attende solo i più coraggiosi! Un vero HORROR SET cinematografico con luci e scenografia, alla presenza di regista, direttore della fotografia e attori che recitano live una scena di tortura horror con effetti speciali dal vivo! Inizio con “ciak” e
fine con “stop” del regista. Lo Spettacolo a cura di Whiterose Picture attenderà solo i più impavidi per un’esperienza da brivido!!!


Torna ai contenuti | Torna al menu